Passeggiata in Capriasca Capanna Ginestra

Passeggiata in Capriasca

Attività
8 Giugno, 2024

Sabato 8 giugno passeggiata sui Monti di Roveredo in Capriasca. Raggiungeremo la capanna Ginestra percorrendo un facile sentiero.

 

Immersione in natura, alla scoperta del nostro territorio.

Ci troviamo al posteggio di Lelgio e approfittiamo per presentarci. Come me, alcune partecipano per la prima volta ad un’attività insieme alle Anne.

Luana ci accoglie con un sorriso e ci guida con leggerezza verso casa sua.

Arrivate alla prima destinazione, la vista è spettacolare e il sole di tanto in tanto fa la sua apparizione da dietro le nuvole.

Nell’aria il profumo di caffè appena preparato, che possiamo gustarci insieme ad una squisita torta di carote e delle sfogliatine di marmellata a forma di caramella, preparate con molto amore da lei e sua figlia.

L’atmosfera è allegra e disinvolta.

Riprendiamo la camminata tra castagni e betulle, dove possiamo immergerci nella bellezza della natura, scavalcare piccoli ruscelli, apprezzare gli svariati colori dei fiori e ammirare una bellissima cascata. A tratti è visibile uno stupendo panorama su Lugano.   

Ognuna prosegue al proprio ritmo lungo il sentiero, a momenti in salita e in altri più pianeggiato, mi ricorda proprio il percorso che ognuna di noi ha affrontato e ci accomuna in questa giornata.

Strada facendo, condividiamo storie dei nostri percorsi e delle nostre vite, come fossimo amiche di lunga data.

Arrivate a destinazione, alla Capanna Ginestra, ci aspetta un gustoso pranzo a base di polenta.

La compagnia è ottima e accompagnata da tante risate.

Una leggera pioggia ci sorprende, quasi a volerci ricordare che a breve riprenderemo il cammino.

La discesa è rapida e ben presto ci ritroviamo al punto di partenza.

Grazie di cuore per questa stupenda giornata, per l’organizzazione, per la piacevole accoglienza nel gruppo e un grazie speciale a Luana per aver proposto questa attività.

Svenja

Galleria Fotografica