Qui di seguito le testimonianze di alcune Anne che hanno partecipato alla serata su cosa significhi condividere emozioni e strategie.
Alissa scrive:
“Per me è stato molto bello e costruttivo. Sentire le emozioni ed esperienze delle altre mi ha aiutata a capire di più le mie e soprattutto ti rendi conto che parlando con persone che hanno avuto un vissuto di malattia simile al tuo, l’ascolto è diverso, senti proprio la condivisione emotiva, quel -Io so cosa stai provando perché lo provo anche io-, e lascia una sensazione di accoglienza”.
Francesca scrive:
“Vi ringrazio tutte per la calda ed emozionante condivisione.
Quando ho visto che era programmata una serata per parlare di emozioni non ci ho pensato molto e mi sono iscritta perché ho bisogno di esternare quelle che provo io, soprattutto se negative. Quelle positive riesco a esternarle in casa, ma quelle negative lo faccio in un modo che non mi piace (con la sclerata). Trovo fondamentale parlare con chi ha passato ciò che ho passato io perché parliamo la stessa lingua. Grazie ????”.
Daniela scrive:
“Nonostante i nostri sentimenti e le nostre paure siano emozioni forti e difficili da condividere, parlarne con voi è stato più facile, perché avevo la consapevolezza di essere capita fino in fondo.
Grazie a tutte voi ????????????”.