cucina

Corso di cucina, II edizione 2018

Attività
13 Aprile, 2018

Massagno,

Dopo il grande successo dell’evento già tenutosi nel 2017, abbiamo deciso di ripetere il corso di cucina, dove già avevamo appreso i principi fondamentali di un’alimentazione sana e gustosa.

Suddivise in gruppi, grazie ad una mensa attrezzata e alle direttive de nostro esperto cuoco Stefano Varenna abbiamo preparato un’incredibile cena. Una volta sedute a tavola, il gruppo illustrava cosa e come aveva cucinato; infine, via agli assaggi! Il tutto accompagnato da tanta allegria.

Per nutrirsi in modo salutare, nulla sembra essere più idoneo delle verdure di stagione.

In prima linea gli asparagi!! L’infinita pulitura, condivisa da diverse mani, è stata ripagata dal raffinato sapore della vellutata servita tra i primi.

 class=

Anche le barbe di frate  e le fave hanno richiesto un bel po’ di preparazione, ma farlo insieme è stato un gran piacere!

Non servono grassi, condimenti o cose strane per mangiare bene.

 class=

Il fantastico gusto della cena non era solo questione di palato.

Il piacere visivo dei colori di ciò che la natura ci offre entrava perfettamente in sintonia col sapore, anzi, ne era preludio.

La cura nell’impiattare rifletteva l’innato senso femminile per l’estetica, che mai ci mancherà.

 class=

Il descrivere agli altri gruppi le nostre pietanze testimoniava il piacere della condivisione, nonché il desiderio di essere apprezzate.

Immancabile ingrediente: la voglia di stare insieme e di stare bene!