Lugano,
Anna dai Capelli Corti chiude l’anno con la II edizione della Cena di Gala, il cui obiettivo è ancora la raccolta fondi per i progetti e le attività del gruppo per l’anno a venire.
Anche quest’anno la scelta della location è stata una bella sfida: Il Palazzo dei Congressi di Lugano. Ebbene sì, la sala eventi era piena, più’ di 200 persone!
Mentre sui megaschermi scorrevano le fotografie del gruppo, i nostri cari sostenitori hanno ascoltato il resoconto di attività e progetti dell’anno, effettuati grazie alle generose donazioni. In particolare abbiamo mostrato con grande orgoglio la realizzazione dei due grandi progetti a cui Anna dai Capelli Corti ha voluto devolvere gran parte dei fondi raccolti con la prima edizione della Cena di Gala, la App del CSSI e il video informativo sullo Studio Positive
Il momento più emozionante è stato quando abbiamo presentato il nostro ambizioso progetto per il 2018 di creare un Ambulatorio Effetti Collaterali, del quale possano avvalersi non solo le Anne ma tutti coloro che affrontano il percorso oncologico.
Rivivere col pensiero la chemioterapia, la radioterapia, l’ormonoterapia non è stato facile, ma farlo con questo nuovo obiettivo ci ha rafforzato e ci rende protagoniste nell’aiutare chi purtroppo ci dovrà passare.
Ben a questo proposito è stata dedicata l’asta a cui abbiamo dato il via. Nel divertimento più totale, abbiamo visto i nostri sostenitori contendersi le opere donate da illustri artisti, anch’essi affezionati sostenitori. Il quadro di maggior valore è stato addirittura rimesso all’asta dall’acquirente e venduto due volte! Ma ciò non è bastato: il dipinto, raffigurante una dolcissima donna, è stato donato al Centro di Senologia dove tutti lo possano ammirare.
Per la nostra Cena di Gala abbiamo avuto la brillante idea di far produrre all’Azienda Zanini un pregiato Merlot che porti la nostra etichetta. Le bottiglie del nostro vino sono state vendute durante la cena e sono ancora acquistabili fino ad esaurimento. E’ veramente buono; ne ordineremo sicuramente ancora.
Infine le Anne, forti della riuscita della serata, sono si sono mostrate in gruppo sul palco, certe di poter proseguire insieme il cammino intrapreso solo due anni fa, nel quale tanto è da ricevere e tanto da dare.