10/6/2018
Complici il sole e la voglia di stare insieme, la giornata in campagna aperta alle famiglie delle Anne dai Capelli Corti si è svolta all’insegna dell’allegria, dell’appetito e della sana cucina.
Abbiamo deciso che tutte collaborassero all’organizzazione, così già nei giorni precedenti è impazzato il desiderio di preparare o portare qualcosa di speciale, senza dimenticare i principi appresi sulla corretta alimentazione, sia negli ingredienti che nelle quantità.
Ecco allora aprire il meraviglioso incarto del pane su cui spiccava la “A” di Anna. Chi osava staccare il primo pezzo?
E che dire della coloratissima insalata fiorita dell’orto? Solo guardarla era celebrare la natura perfetta e incontaminata….
Il taglio perfetto delle zucchine a spirale eseguito con mani da artista.
Molte altre cose ancora hanno compiaciuto occhi e palato, ma non solo. In ogni elemento è stato messo un po’ del nostro cuore e infine la tavola imbandita rappresentava esattamente l’ umore di tutti e la gioia di condividere.
Dove sono finite le melanzane ripiene alla calabrese????? Ahimè, al momento della foto erano un attimo nel formo per esaltarne il sapore….
Il tutto accompagnato da buon vino, sapientemente versato dal figlio di una di noi, futuro sommelier.
Il vino di Anna dai Capelli Corti non poteva mancare…..
A sorpresa abbiamo improvvisato una bella schitarrata, chi suonava, chi cantava, chi ascoltava….
Per finire, ci siamo mosse in una bella passeggiata, ricordando anche in questo caso quanto un po’ di movimento faccia bene alla salute.
Per concludere, la giornata è riuscita alla grande per tutte, accompagnate dai nostri affetti più cari, senza barriere, senza diversità, senza età, accomunati solo dalla gioia di vivere