La mia storia inizia ad aprile 2023, a 34 anni, e la settimana prima che il mio secondo bimbo compisse 1 anno.
Ho sempre capito l’importanza dell’autocontrollo mensile, e infatti ho trovato un nodulo mentre facevo la doccia ed eseguivo l’autopalpazione.
Ho fatto subito il controllo dal ginecologo e nel pomeriggio ecografia, mammografia e biopsia.
Dopo 1 settimana arriva l’esito, carcinoma infiltrante. Vengo operata la prima volta, dove purtroppo si scopre che è un tumore multifocale, decidiamo quindi di fare 4 cicli di chemio preventiva e una mastectomia, con ricostruzione del seno.
Sono entrata a far parte nelle anne a cure concluse. Trovo che sia un gruppo di grande supporto dove fan parte delle grandi donne, che hanno passato quello che ho passato io. Quindi chi meglio di loro possono capirmi?
Trovo che le proposte che vengono fatte sono super belle e aiutano sicuramente a svagarci, a rimanere positive, a coltivare nuove amicizie!
Far parte di un gruppo del genere può fare solo che bene, c’è comprensione, nessun giudizio, tanta forza, solarità ed energia positiva!
Grazie per quello che fate, e invito chi si trova in un momento così delicato, di aderire, perchè ne vale la pena e ti da quel sostegno che non sempre si riesce ad avere!