Hotel Splendid Royal, Lugano,
Con un po’ di ambizione abbiamo scelto le sale dell’Hotel Splendid Royal di Lugano per il nostro primo grosso evento che avesse come obiettivo la raccolta fondi per attività e progetti del gruppo Anna dai Capelli Corti.
Con un po’ di titubanza abbiamo formato una ricca agenda di destinatari a cui inviare l’invito, con la forte speranza che le adesioni fossero tante e la generosità elevata.
Non siamo state deluse: è stato un grande successo, sopra le aspettative di tutte.
Che emozione vedere questo rinomato albergo pullulare dei nostri nuovi sostenitori, che durante la brillante asta tenuta dal Consigliere di Stato Ing. Paolo Beltraminelli si sono contesi i premi, donando e donando.
Quanto batticuore per chi di noi ha voluto salire al microfono, senza celare la propria storia di tumore, per testimoniare a voce alta che la vita è un dono prezioso e può ancora offrire tanto, che condividere la propria esperienza di malattia può essere utile prima di tutto a noi stesse, che affacciarsi insieme alla quotidianità può essere più facile, che il sorriso è tornato, che unite abbiamo tanti progetti importanti da mandare avanti, non solo per noi, ma per chi purtroppo si troverà ad affrontare un percorso simile.
Ad un solo anno dalla fondazione, Anna dai Capelli Corti ha raggiunto un grande obiettivo e comincia a farsi conoscere.